Verniciatura a forno a Roma

I vantaggi della verniciatura a forno per la carrozzeria dell’automobile

Se stai cercando un servizio di verniciatura a forno a Roma e dintorni, rivolgiti al Centro Auto Anpa, dove tecnici specialisti assicurano sistemi di verniciatura perfetta per tutti i tipi di veicoli, sia classica sia con vernici metallizzate.


La verniciatura a forno è una delle migliore tecniche utilizzate per la colorazione della carrozzeria, perché consente di ottenere risultati eccellenti, l’auto torna come nuova. E quante volte capita, purtroppo, di andare all’auto parcheggiata e notare un nuovo graffio, una ammaccatura, dovuta alla nostra incuria oppure a qualche altro inconveniente.

Mantenere un veicolo in uno stato di grazia è quasi impossibile, anche se si parcheggia in un garage custodito, i rischi in strada sono sempre presenti e non può essere diversamente considerando che l’autovettura o ogni altro tipo di veicolo sono fatti apposta per circolare.
Quello che possiamo fare per assicurare alla nostra automobile una vita più “lunga” ed un aspetto sicuramente più gradevole, è quello di sottoporla ad una tecnica di verniciatura a forno. La caratteristica della verniciatura a forno è quella di garantire un risultato notevole e durata nel tempo.

Questa particolare verniciatura viene eseguita all’interno di appositi ambienti di cottura, veri e propri forni, dove le alte temperature consentono alle vernici, o più propriamente alle resine, di applicarsi sulla carrozzeria in modo sicuro, completo e perfetto.
La tecnica, ideale per eliminare graffi, ammaccature, ruggine o difetti provocati dal sole e dalla salsedine, è in grado di realizzare verniciature standard o personalizzate.



La verniciatura a forno, presso il Centro Auto Anpa, viene eseguita in un ambiente isolato, in apposite cabine forno a temperature stabilite dai formulatori del prodotto, con speciali vernici che danno un colore perfetto alla carrozzeria, liberata da imperfezioni e con una superficie riportata allo stato iniziale, lucida e senza alcuna ammaccatura.

Con la verniciatura a forno, che avviene mediante l’utilizzo di macchinari di ultima generazione e con prodotti di alta qualità, possiamo ripristinare l’aspetto originale della carrozzeria in ogni sua parte. Questo sistema di verniciatura, infatti, consente di trattare, singolarmente, ogni componente, dal paraurti, al cofano, alle portiere, a garanzia di un risultato ottimale, eliminando del tutto graffi e segni in modo uniforme.