Officina meccanica a Roma

Servizi di riparazione meccanica e interventi alla carrozzeria

L’officina meccanica al Centro Auto Anpa è autorizzata e convenzionata con i marchi Fiat e Alfa Romeo, anche per quanto riguarda i servizi di carrozzeria, ed autorizzata Repetti per riparazioni e sostituzioni su veicoli blindati.

Nella grande struttura dove si trovano l’autocarrozzeria e l’officina, il personale qualificato opera su veicoli di ogni tipo, marca e modello con interventi riparativi delle carrozzerie (per togliere graffi, ammaccature, intervenire su urti e danni più gravi o altri segni indesiderati) e con servizi di sostituzione e manutenzione (paraurti, finestrini). Ogni pezzo di ricambio viene garantito dalla sua originalità.



Tutti i servizi di meccanica che potete richiedere in officina:


  • sostituzione manutenzione e riparazione del cambio
  • sostituzione manutenzione e riparazione della frizione
  • risoluzione problematiche sul motore
  • risoluzione problematiche sull’impianto elettrico
  • luci
  • scambio olio
  • stagliando
  • verifica delle centraline.



Il reparto di officina meccanica ed elettrauto si avvale di tecnici costantemente aggiornati, che impiegano le loro competenze intervenendo con rapidità su qualsiasi guasto o altro genere di necessità, per eseguire lavori di riparazione e sostituzione del cambio e/o della frizione, per operare sul motore o sull’impianto elettrico dei veicoli di tutte le marche con tester sofisticati e attrezzature diagnostiche ed elettroniche specifiche.
Con i tester diagnostici ed i software di cui l’officina dispone, possiamo eseguire diagnosi su ogni componente elettronica, sui sistemi di iniezioni, airbag e abs.


Ogni servizio ha una sua specificità, che richiede il supporto di strumentazioni di controllo adeguate e sistemi computerizzati in grado di rilevare anomalie, come nel caso applicato dei tagliandi che si possono effettuare presso l’officina meccanica del  di CENTRO AUTO ANPA.
Per i tagliandi l’officina deve essere provvista di attrezzature appropriate che assicurino i medesimi standard qualitativi ad ogni tipo di veicolo, per quanto riguarda la verifica dell’assetto, dell’equilibratura, della convergenza e sostituzione degli pneumatici.
Si ricorda che le revisioni periodiche vanno eseguite dopo quattro anni e poi ogni due anni dalla data di immatricolazione del veicolo.


Le attrezzature all’avanguardia ed il personale specializzato mantengono uno standard qualitativo elevato in ogni servizio richiesto e non solo nei reparti tecnici e di manodopera ma anche in quello dedicato alla gestione amministrativa, delle pratiche e dei sinistri dove uno staff di professionisti dedicato è pronto ad assistere il cliente nella consulenza in ogni tipo di pratica.